Un'avventura culinaria

Lukma, che significa 'un morso di cibo' in arabo, è un progetto culinario che offre autentici piatti libanesi per gli esploratori gastronomici. Utilizziamo ingredienti freschi italiani e prodotti artigianali libanesi per offrirti sapori squisiti. Per noi, il cibo connette persone e culture attraverso storie scambiate. I nostri bocconi ti trasporteranno in luoghi emozionanti e ti faranno assaporare nuovi gusti.

Lukma, لقمة

un tavolo da picnic con acqua in vaso in uno scenario di villaggio libanese
un tavolo da picnic con acqua in vaso in uno scenario di villaggio libanese

La varietà presente nella nostra cucina riflette il clima soleggiato della regione e la sua lunga storia. Il clima ideale favorisce una vasta gamma di verdure, frutta, legumi, spezie ed erbe che conferiscono pienezza ai nostri piatti vegani e vegetariani. Secoli di scambi culturali hanno arricchito la cucina libanese, dando vita a una fusione di sapori.

Il cibo ha un gusto migliore quando è condiviso, e un pasto libanese incarna uno stile di vita: condividiamo, coinvolgiamo e scambiamo storie e idee a tavola. In definitiva, si tratta di favorire le connessioni umane.

La ricchezza della cucina libanese e l'esplosione di sapori

Vogliamo condividere con voi

due persone che condividono una ciotola di cibo libanese
due persone che condividono una ciotola di cibo libanese
a woman holding a bowl of Lebanese food
a woman holding a bowl of Lebanese food

La generosità e la cultura della condivisione che uniscono le persone

Chi siamo

Siamo una coppia libanese-italiana unita dal nostro amore per la cultura e il cibo. Il nostro viaggio è iniziato quando ci siamo trasferiti a Milano nel 2021 e abbiamo avuto difficoltà a trovare cibo libanese.

Questo ci ha ispirato a lanciare Lukma, un'avventura culinaria dedicata a portare i veri sapori del Libano in ogni casa in Italia. Il nostro obiettivo è quello di introdurre il ricco patrimonio gastronomico del Libano nella nostra comunità attraverso autentiche esperienze culinarie.

Al timone di Lukma ci sono Giovanni e Kristel. Giovanni proviene da Bireh, un villaggio libanese famoso per i suoi uliveti, dove ha sviluppato un profondo legame con la terra e la sua abbondanza. Kristel, d'altra parte, ha studiato arti culinarie a Milano, il che ha intensificato la sua passione per la creazione di esperienze culinarie deliziose.

Siamo entusiasti di invitarti a gustare i sapori vibranti e gli aromi della cucina libanese con noi.

libano
libano